X
...lascia il tuo giudizio anonimo
Ti è stato utile l'Articolo?
SI
NO
Stai per affrontare un Escursione sull'Etna?
Registrati per poter visualizzare i Sentieri e i Punti Più Visitati, commentare, votare e inserire foto, ..aiuta altri Escursionisti, lascia la Tua Esperienza!
Prova EtnApp!
Prova la nostra nuova Web App, da poter installare sul cellulare, localizzarti lungo i Sentieri e inserire nuovi Punti, funziona anche off-line, visita EtnApp e... Condividi la Tua Etna!
Seguici su Facebook!
Prenota una GUIDA
Vivi l'esperienza unica di essere accompagnato da una GUIDA NATURALISTICA, per escursioni personalizzate ed avere più informazioni, visita la pagina dedicata per maggiori dettagli... ...e condividi la Tua Etna!
Escursioni LASTMINUTE
Guarda anche la sezione LASTMINUTE, con le prossime escursioni ed eventi all'interno del territorio Etneo, selezionati tra i più visitati e belli da etnafriends.it.
Visita il MARKET
Supporta Etnafriends con un Acquisto nel Market, Oggetti Tipici, Prodotti, Immagini e Luoghi! ...aiuta etnafriends.it a crescere, valorizza il
Made on Etna!
Hai visto le
ultime novità?
Visita la nostra HOME
per avere in anteprima le ultime novità, ...e guarda anche le sezioni NOTIZIE, ERUZIONI e VIDEO!
GROTTA DELL'ANGELO 2
Tipologia:   Grotta  
Descrizione: La seconda Grotta dell'Angelo, si espande in verticale, la più profonda delle grotte, meno ampia rispetto la prima ma lo stesso di suggestiva visione.

La natura ha creato una delle sue tante meraviglie che suscita mistero perché queste grotte sono difficili da esplorare.

Ampia voragine di frattura (o a pozzo) delle colate del 1651, aree depresse di forma circolare imponenti, sono in parte delimitate da recinzione, allo scopo di prevenire eventuali cadute di animali e di persone che dovessero pericolosamente avvicinarsi ai loro margini.

I processi di solidificazione e raffreddamento e quindi di contrazione termica delle rocce effusive al termine dei fenomeni eruttivi, producono talora delle trasformazioni radicali dell'aspetto che la superficie dei campi lavici presenta durante l'eruzione, in queste le depressioni a pozzo, possono subire fenomeni di collasso e di distruzione, parziale o totale.

La loro visita richiede un minimo di precauzione poichè l'avvicinamento ai loro margini può comportare dei rischi, trattandosi di voragini in alcuni casi molte profonde e dai contorni instabili, è pertanto consigliabile tenersi a debita distanza, sfruttando eventuali punti più saldi o lateralmente sopraelevati al fine di poterne osservare le caratteristiche in assoluta sicurezza.
ALTITUDINE
   1612 m  
COORDINATE
   37.766311 - 14.936194  
(Indicazioni Stradali)
Maggiori informazioni?
+ PRENOTA
GUIDA
COMMENTA
NON HAI VOTATO
SALVA
ANNULLA
EtnaFriends.it - Portale di Informazioni,
Storia e Sentieristica dell'Etna - Nicolosi (Catania)
- info@etnafriends.it - Italia © 2013/2020
questo sito non utilizza cookie di terze parti e i dati sono e rimarrano sempre interni al portale
usando e accedendo ad Etnafriends accetti e autorizzi la nostra informativa sulla privacy.
Registrati per poter inviare messaggi, votare,
commentare, aggiungere foto e articoli,
ed accedere a tutte le funzionalità della FriendsZone