X
...lascia il tuo giudizio anonimo
Ti è stato utile l'Articolo?
SI
NO
Stai per affrontare un Escursione sull'Etna?
Registrati per poter visualizzare i Sentieri e i Punti Più Visitati, commentare, votare e inserire foto, ..aiuta altri Escursionisti, lascia la Tua Esperienza!
Prova EtnApp!
Visita la nuova Applicazione Progressiva EtnApp, da poter installare sul cellulare, localizzarti lungo i Sentieri e inserire nuovi Punti in base ai tuoi interessi, anche off-line, prova EtnApp e... Condividi la Tua Etna!
Seguici su Facebook!
Prenota una GUIDA
Vivi l'esperienza unica di essere accompagnato da una GUIDA NATURALISTICA, per escursioni personalizzate ed avere più informazioni, visita la pagina dedicata per maggiori dettagli... ...e condividi la Tua Etna!
Escursioni LASTMINUTE
Guarda anche la sezione LASTMINUTE, con le prossime escursioni ed eventi all'interno del territorio Etneo, selezionati tra i più visitati e belli da etnafriends.it.
Visita il MARKET
Supporta Etnafriends con un Acquisto nel Market, Oggetti Tipici, Prodotti, Immagini e Luoghi! ...aiuta etnafriends.it a crescere, valorizza il
Made on Etna!
Hai visto le
ultime novità?
Visita la nostra HOME
per avere in anteprima le ultime novità, ...e guarda anche le sezioni NOTIZIE, ERUZIONI e VIDEO!
EtnApp
etnafriends.it si dota della propria APP o meglio di una PWAPP, una Progressive Web App, per poter fruire al meglio e in maniera ancora più sicura dei sentieri dell'Etna, e poter aggiungere nuovi punti con foto e descrizione, segnarli e condividerli, attraverso la localizzazione della mappa che può avvenire anche quando non si dispone di una connessione internet(situazione non rara sull'Etna).

Una PWA è un'applicazione che invece di essere scaricata da un determinato Store in base al modello di cellulare, viene installata da un sito web direttamente dal browser sul dispositivo, che può essere sia mobile che desktop.

Attualmente in versione beta, tra le caratteristiche principali troviamo:

- La visualizzazione di 2 Mappe di base Open Street Map, di cui una dei tracciati ciclabili, con tutti i dati dei punti e dei sentieri che possono essere visualizzati anche quando si è offline(basta visualizzare la mappa quando si è online e la mappa viene conservata nell'app, in pratica prima di un escursione basta visualizzare la zona con il grado di dettaglio e zoom che vogliamo, e la mappa sarà memorizzata e utilizzabile sul campo anche senza connessione dati disponibile).
- La scelta della precisione del GPS, che può essere adattata in base alla qualità delle stesso, da 1 metro a oltre, e con la possibilità di deciderne anche il tempo di attesa, timeout.
- Indicazione delle memoria occupata dal dispositivo, che può essere modificata e cancellata, sia per i dati dei tracciati che per i dati della mappa.
- La localizzazione dei punti viene memorizzata per tracciati e ad ogni punto è possibile aggiungere foto e descrizione con la possibilità di poterli condividere sia in maniera pubblica che interna al portale.

Che aspettare, non resta che provare, scaricando e testando l'app per i sentieri dell'Etna, lascia il tuo commento e buona escursione e ricorda di condividere la Tua Etna su etnafriends.it con EtnApp!
COMMENTA
NON HAI VOTATO
SALVA
ANNULLA
EtnaFriends.it - Portale di Informazioni,
Storia e Sentieristica dell'Etna - Nicolosi (Catania)
- info@etnafriends.it - Italia © 2013/2020
questo sito non utilizza cookie di terze parti e i dati sono e rimarrano sempre interni al portale
usando e accedendo ad Etnafriends accetti e autorizzi la nostra informativa sulla privacy.
Registrati per poter inviare messaggi, votare,
commentare, aggiungere foto e articoli,
ed accedere a tutte le funzionalità della FriendsZone